iBOW mobile
COS’è iBOW MOBILE?
iBow Mobile è la soluzione completa per la raccolta ordini dagli Agenti. iBow Mobile è una APP sviluppato per iOS e android, IBow Mobile è un’applicazione off-line.
È utilizzabile in assenza di segnale internet, quando è connesso alla rete sincronizza i daticon il database aziendale.
PERCHÈ iBOW MOBILE
- Perché ottimizza le attività di Marketing fornendo tempestivamente agli Agenti informazioni sempre aggiornate, catalogo articoli, disponibilità, listini, promozioni, offerte, ecc;
- Perché è interfacciabile con qualunque software gestionale;
- Perché inserisce diversi tipi di documenti (Ordini, Preventivi, DDT, fatture proforma, ecc) dei clienti direttamente nel ciclo attivo dell’Azienda senza manipolazione dei dati (telefono, fax, e-mail, ecc);
- Perché riduce i tempi di processo dal ricevimento di un ordine all’emissione del documento di trasporto;
- Perché dà all’Agente visibilità dello stato contabile del cliente, visualizzando le partite aperte, con la possibilità di registrare gli incassi;
CARATTETISTICHE PRINCIPALI
- Sviluppato per l’iPad di Apple ed i device android (smartphone e tablet), utilizza un’intuitiva e semplice interfaccia utilizzabile con la tecnologia touch-screen;
- Calcolo del percorso automobilistico;
- Funzione iPad integrate nell’applicazione (visualizzazione mappe, gestione e-mail, gestione calendari);
- Comunica tramite rete Wireless (senza fili) o con scheda telefonica abilitata a Internet;
- Report di Stampa professionali con funzione di anteprima ed invio per e-mail;
- Gestione delle destinazioni diverse per cliente, affiliati alla GDO;
- Gestione dei Listini Personalizzati per cliente, per gruppo di clienti, per articoli o gruppi articoli (solo per la versione collegata al gestionale);
- Progettato per l’utilizzo orizzontale e verticale;
- Illimitato numero di documenti per cliente;
- Illimitato numero di articoli;
- Illimitato numero di anagrafiche clienti;
- Illimitato numero di scadenze;
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
ANAGRAFICA CLIENTI
- L’anagrafica è composta da tutti i clienti associati all’agente che utilizza il tablet.
- E’ possibile visualizzare sulla mappa l’indirizzo del cliente.
- Il cliente selezionato è rappresentato in verde, in rosso i clienti morosi, in grigio i clienti bloccati, in nero il cliente normale, in grigio scuro le destinazioni diverse (punti vendita).
- Funzione standard di telefono ed e-mail direttamente dalla scheda cliente.
- Le anagrafiche sono ordinabili per giro visita o ragione sociale, per comune e provincia. Possono essere eseguite ricerche incrementali per codice e ragione sociale.
- I codici colore evidenziano i clienti da visitare, i visitati, quelli con documento provvisorio, i morosi, etc.
- È possibile filtrare i clienti per giro visita, o quelli già visitati.
- Con la semplice pressione di un bottone viene visualizzato il totale dei documenti inseriti.
- Selezionando un cliente saranno visualizzati i dati anagrafici, i contatti, il listino associato ed il totale dei documenti emessi, gli articoli più comprati (HIT), il grafico del fatturato e le scadenze.
- I clienti morosi possono essere automaticamente bloccati sarà possibile solo registrare incassi, invece per l’emissione di un nuovo documento si potrà operare solo dopo aver ricevuto un codice di sblocco dall’Azienda. È possibile bloccare il cliente oppure visualizzare un messaggio che ne indica la morosità.
- Visualizzazione grafica del venduto degli ultimi 4 anni.
- Visualizzazione del articolo HIT, i più venduti al cliente, con analisi di dettaglio tipo documento, per data, prezzo, sconto e quantità.
- Visualizzazione dello storico documenti, possono essere visualizzati gli ultimi documenti inseriti. Il documento storico può essere duplicato per creare un nuovo documento.
- Nel nuovo è possibile modificare il tipo documento ed il codice cliente.
GESTIONE PARTITE APERTE E INCASSI
Solo per la versione collegata al gestionale
- Bow Mobile gestisce i pagamenti e gli incassi del cliente.
- Le scadenze sono associate alla fattura che le hanno generate.
- È possibile avere più scadenze per documento.
- È possibile generare sospesi da documenti diversi da fatture.
- Le scadenze sono visualizzate in più colori per una più facile individuazione dello stato. (scaduta, a scadere, incassata, Insoluto, ecc).
- È gestito il pagamento parziale di una scadenza.
- È possibile selezionare una data di incasso.
- Le scadenze oltre la data prevista di incasso sono visualizzate in un colore rosso.
- Le scadenze pagate sono evidenziate con una icona di colore azzurro.
- L’avvenuto incasso genera un “avviso di pagamento”
sul software aziendale (dipende dal software usato). - È possibile indicare “a saldo” un pagamento inferiore al dovuto (disattivabile).
- Totalizzatore delle scadenze scadute e quelle a scadere.
- Ad ogni sincronizzazione sono ricevute le nuove scadenze ed inviati gli incassi.
- Anteprima della ricevuta d’incasso ed invio per e-mail.
- Anteprima estratto delle partite aperte per cliente ed invio per e-mail.
CATALOGO ARTICOLI
- Filtro catalogo per categoria articolo (menu a 2 livelli ).
- Filtro catalogo per codice articolo (inizia per.., contiene..)
- Filtro catalogo per descrizione (inizia per.., contiene..)
- Filtro catalogo per venduto (HIT)
- Visualizzazione delle vendite per articolo, con il dettaglio di cliente,
tipo documento, prezzo, sconto e quantità. - Visualizzazione articolo con immagini, ordinamento per codice o descrizione.
- Visualizzazione prezzo (opzionale, il listino da visualizzare si imposta sull’area riservata).
- Visualizzazione disponibilità (opzionale).
- Visualizzazione note.
- Visualizzazione vendite per cliente.
DOCUMENTI
- iBow Mobile gestisce contemporaneamente 4 tipi documenti diversi, che possono essere parametrizzati e personalizzati dall’Azienda. Solo a titolo di esempio è possibile gestire documenti. del tipo:
- Ordine cliente;
- Preventivo;
- Richiesta di reso;
- DDT;
- Fattura proforma;
- ecc.
GESTIONE DOCUMENTI
- La sezione di inserimento consente l’immissione, la cancellazione e la modifica dei documenti (ordini, preventivi, ecc).
- Gli articoli sono raggruppati e visualizzati per gruppo a 2 livelli.
- La selezione HIT, consente di visualizzare ed ordinare gli articoli abitualmente acquistati dal cliente.
- La soluzione promo visualizza i soli articoli in promozione.
- Inserimento quantità articoli semplificato con tasti rapidi di incremento/decremento.
- Selezione della unità di misura per inserimento quantità (tipicamente pezzi/confezioni).
- Browser articoli con o senza immagini.
- Informazione dettagliate articolo (immagine, note, venduto, prezzo, unità di misura, quantità per confezione, etc).
- Duplicazione documento, con cambio del codice cliente e tipo documento.
IL DOCUMENTO GESTISCE
- Listini clienti e promozione per prezzo/sconto basato su codice/gruppo cliente e codice/gruppo articolo.
- Validità promozione dalla data alla data.
- Prezzo e Sconto su articolo, proposti come da impostazione per articolo/cliente e modificabili dall’agente se abilitato.
- Riepilogo delle vendite per articolo con data di vendita, prezzo e sconto.
- Sconti in cascata nella forma “sconto + sconto + sconto”.
- Data consegna su piede documento.
- Data di consegna per riga articolo.
- Codice iva modificabile.
- Codice iva da anagrafica cliente.
- Codice iva da listino personalizzato.
- Note su riga articolo.
- Note su piede documento.
- 2 unità di misura per ogni articolo con conversione automatica del prezzo.
- Documenti provvisori.
- Prezzi e sconti per scaglione quantità (solo per la versione collegata al gestionale).
- Gruppi di articoli a 2 livelli.
- Sostituzioni ed omaggi su articolo.
- Totale documento (imponibile + Iva).
- Selezione del tipo di pagamento.
- Gestione acconto su documento.
- Inserimento firma del cliente.
GESTIONE ATTIVITÀ
- Gestisce tre tipi di attività: agenda, visite, telefonate.
- L’agenda è integrata con l’agenda principale del dispositivo.
- Gestione di priorità: per ogni attività è possibile impostare un indice di priorità (0-9).
- Interrogazione attività per cliente.
- Interrogazione attività per data.
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