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iBOW mobile

COS’è iBOW MOBILE?

iBow Mobile è la soluzione completa per la raccolta ordini dagli Agenti. iBow Mobile è una APP sviluppato per iOS e android, IBow Mobile è un’applicazione off-line.

È utilizzabile in assenza di segnale internet, quando è connesso alla rete sincronizza i daticon il database aziendale.

 

PERCHÈ iBOW MOBILE

  • Perché ottimizza le attività di Marketing fornendo tempestivamente agli Agenti informazioni sempre aggiornate, catalogo articoli, disponibilità, listini, promozioni, offerte, ecc;
  • Perché è interfacciabile con qualunque software gestionale; 
  • Perché inserisce diversi tipi di documenti (Ordini, Preventivi, DDT, fatture proforma, ecc) dei clienti direttamente nel ciclo attivo dell’Azienda senza manipolazione dei dati (telefono, fax, e-mail, ecc);
  • Perché riduce i tempi di processo dal ricevimento di un ordine all’emissione del documento di trasporto;
  • Perché dà all’Agente visibilità dello stato contabile del cliente, visualizzando le partite aperte, con la possibilità di registrare gli incassi;

 

CARATTETISTICHE PRINCIPALI

  • Sviluppato per l’iPad di Apple ed i device android (smartphone e tablet), utilizza un’intuitiva e semplice interfaccia utilizzabile con la tecnologia touch-screen;
  • Calcolo del percorso automobilistico;
  • Funzione iPad integrate nell’applicazione (visualizzazione mappe, gestione e-mail, gestione calendari);
  • Comunica tramite rete Wireless (senza fili) o con scheda telefonica abilitata a Internet;
  • Report di Stampa professionali con funzione di anteprima ed invio per e-mail;
  • Gestione delle destinazioni diverse per cliente, affiliati alla GDO;
  • Gestione dei Listini Personalizzati per cliente, per gruppo di clienti, per articoli o gruppi articoli (solo per la versione collegata al gestionale);
  • Progettato per l’utilizzo orizzontale e verticale;
  • Illimitato numero di documenti per cliente;
  • Illimitato numero di articoli;
  • Illimitato numero di anagrafiche clienti;
  • Illimitato numero di scadenze;

 

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

ANAGRAFICA CLIENTI

  • L’anagrafica è composta da tutti i clienti associati all’agente che utilizza il tablet.
  • E’ possibile visualizzare sulla mappa l’indirizzo del cliente.
  • Il cliente selezionato è rappresentato in verde, in rosso i clienti morosi, in grigio i clienti bloccati, in nero il cliente normale, in grigio scuro le destinazioni diverse (punti vendita).
  • Funzione standard di telefono ed e-mail direttamente dalla scheda cliente.
  • Le anagrafiche sono ordinabili per giro visita o ragione sociale, per comune e provincia. Possono essere eseguite ricerche incrementali per codice e ragione sociale.
  • I codici colore evidenziano i clienti da visitare, i visitati, quelli con documento provvisorio, i morosi, etc.
  • È possibile filtrare i clienti per giro visita, o quelli già visitati.
  • Con la semplice pressione di un bottone viene visualizzato il totale dei documenti inseriti.
  • Selezionando un cliente saranno visualizzati i dati anagrafici, i contatti, il listino associato ed il totale dei documenti emessi, gli articoli più comprati (HIT), il grafico del fatturato e le scadenze.
  • I clienti morosi possono essere automaticamente bloccati sarà possibile solo registrare incassi, invece per l’emissione di un nuovo documento si potrà operare solo dopo aver ricevuto un codice di sblocco dall’Azienda. È possibile bloccare il cliente oppure visualizzare un messaggio che ne indica la morosità.
  • Visualizzazione grafica del venduto degli ultimi 4 anni.
  • Visualizzazione del articolo HIT, i più venduti al cliente, con analisi di dettaglio tipo documento, per data, prezzo, sconto e quantità.
  • Visualizzazione dello storico documenti, possono essere visualizzati gli ultimi documenti inseriti. Il documento storico può essere duplicato per creare un nuovo documento.
  • Nel nuovo è possibile modificare il tipo documento ed il codice cliente.

GESTIONE PARTITE APERTE E INCASSI

Solo per la versione collegata al gestionale

  • Bow Mobile gestisce i pagamenti e gli incassi del cliente.
  • Le scadenze sono associate alla fattura che le hanno generate.
  • È possibile avere più scadenze per documento.
  • È possibile generare sospesi da documenti diversi da fatture.
  • Le scadenze sono visualizzate in più colori per una più facile individuazione dello stato. (scaduta, a scadere, incassata, Insoluto, ecc).
  • È gestito il pagamento parziale di una scadenza.
  • È possibile selezionare una data di incasso.
  • Le scadenze oltre la data prevista di incasso sono visualizzate in un colore rosso.
  • Le scadenze pagate sono evidenziate con una icona di colore azzurro.
  • L’avvenuto incasso genera un “avviso di pagamento”
    sul software aziendale (dipende dal software usato).
  • È possibile indicare “a saldo” un pagamento inferiore al dovuto (disattivabile).
  • Totalizzatore delle scadenze scadute e quelle a scadere.
  • Ad ogni sincronizzazione sono ricevute le nuove scadenze ed inviati gli incassi.
  • Anteprima della ricevuta d’incasso ed invio per e-mail.
  • Anteprima estratto delle partite aperte per cliente ed invio per e-mail.

CATALOGO ARTICOLI

  • Filtro catalogo per categoria articolo (menu a 2 livelli ).
  • Filtro catalogo per codice articolo (inizia per.., contiene..)
  • Filtro catalogo per descrizione (inizia per.., contiene..)
  • Filtro catalogo per venduto (HIT)
  • Visualizzazione delle vendite per articolo, con il dettaglio di cliente,
    tipo documento, prezzo, sconto e quantità.
  • Visualizzazione articolo con immagini, ordinamento per codice o descrizione.
  • Visualizzazione prezzo (opzionale, il listino da visualizzare si imposta sull’area riservata).
  • Visualizzazione disponibilità (opzionale).
  • Visualizzazione note.
  • Visualizzazione vendite per cliente.

DOCUMENTI

  • iBow Mobile gestisce contemporaneamente 4 tipi documenti diversi, che possono essere parametrizzati e personalizzati dall’Azienda. Solo a titolo di esempio è possibile gestire documenti. del tipo:
  • Ordine cliente;
  • Preventivo;
  • Richiesta di reso;
  • DDT;
  • Fattura proforma;
  • ecc.

GESTIONE DOCUMENTI

  • La sezione di inserimento consente l’immissione, la cancellazione e la modifica dei documenti (ordini, preventivi, ecc).
  • Gli articoli sono raggruppati e visualizzati per gruppo a 2 livelli.
  • La selezione HIT, consente di visualizzare ed ordinare gli articoli abitualmente acquistati dal cliente.
  • La soluzione promo visualizza i soli articoli in promozione.
  • Inserimento quantità articoli semplificato con tasti rapidi di incremento/decremento.
  • Selezione della unità di misura per inserimento quantità (tipicamente pezzi/confezioni).
  • Browser articoli con o senza immagini.
  • Informazione dettagliate articolo (immagine, note, venduto, prezzo, unità di misura, quantità per confezione, etc).
  • Duplicazione documento, con cambio del codice cliente e tipo documento.

 

IL DOCUMENTO GESTISCE

  • Listini clienti e promozione per prezzo/sconto basato su codice/gruppo cliente e codice/gruppo articolo.
  • Validità promozione dalla data alla data.
  • Prezzo e Sconto su articolo, proposti come da impostazione per articolo/cliente e modificabili dall’agente se abilitato.
  • Riepilogo delle vendite per articolo con data di vendita, prezzo e sconto.
  • Sconti in cascata nella forma “sconto + sconto + sconto”.
  • Data consegna su piede documento.
  • Data di consegna per riga articolo.
  • Codice iva modificabile.
  • Codice iva da anagrafica cliente.
  • Codice iva da listino personalizzato.
  • Note su riga articolo.
  • Note su piede documento.
  • 2 unità di misura per ogni articolo con conversione automatica del prezzo.
  • Documenti provvisori.
  • Prezzi e sconti per scaglione quantità (solo per la versione collegata al gestionale).
  • Gruppi di articoli a 2 livelli.
  • Sostituzioni ed omaggi su articolo.
  • Totale documento (imponibile + Iva).
  • Selezione del tipo di pagamento.
  • Gestione acconto su documento.
  • Inserimento firma del cliente.

GESTIONE ATTIVITÀ

  • Gestisce tre tipi di attività: agenda, visite, telefonate.
  • L’agenda è integrata con l’agenda principale del dispositivo.
  • Gestione di priorità: per ogni attività è possibile impostare un indice di priorità (0-9).
  • Interrogazione attività per cliente.
  • Interrogazione attività per data.

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